Ecopneus ha presentato sui propri profili social il suo nuovo logo e l’identità visiva che accompagnerà la società consortile senza scopo di lucro principale operatore della gestione dei Pneumatici Fuori Uso in Italia. Un nuovo segno grafico che, mantenendo comunque una continuità con l’immagine corporate che fin qui l’ha accompagnata, punta a consolidare il posizionamento e la riconoscibilità di Ecopneus, dando un ulteriore nuovo slancio verso le sfide e le opportunità della transizione ecologica che il Paese è chiamato a cogliere.
«Cambia il logo, ma restano intatti i valori che da sempre portiamo nella gestione dei Pneumatici Fuori Uso: etica, legalità e massimo servizio ai gommisti, puntando costantemente a promuovere le tante applicazioni della gomma riciclata nella nostra vita di tutti i giorni», ha dichiarato Federico Dossena, Direttore Generale di Ecopneus. «Un segno più compatto, una presenza più solida, un’identità ancora più forte: il nuovo logo rappresenta un’evoluzione del marchio che ci ha contraddistinto in questi primi oltre 10 anni di impegno e successi per l’economia circolare italiana».
«Siamo molto felici di questa nuova collaborazione» dichiara Vincenzo Vigo, CEO e Founder dell’agenzia Mosquito a cui Ecopneus si è rivolta per il restyling. «Si tratta di un’azienda etica, che si spende realmente per offrire alla comunità un futuro sostenibile, ed essere al loro fianco ci riempie di orgoglio e di soddisfazione».
Il rinnovamento del logo si inserisce in una più ampia evoluzione dell’immagine coordinata di Ecopneus che passa inevitabilmente anche dalla comunicazione social, già oggi attiva su quattro dei principali social network (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre che a tutte le attività BTL e ATL.

