Skip to main content

L’International Rubber Research and Development Board (IRRDB) ha ufficialmente nominato “Fellow” Salvatore Pinizzotto, riconoscendo in questo modo il suo eccezionale contributo all’industria globale della gomma naturale.

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato a illustri scienziati e leader del settore che hanno dimostrato una dedizione e un contributo eccezionali al progresso del settore della gomma naturale e nel caso di Pinizzotto l’annuncio è stato fatto a seguito della riunione del consiglio di amministrazione dell’IRRDB tenutasi il 23 novembre 2024 presso il Royal Ambarrukmo Hotel di Yogyakarta, in Indonesia.

Salvatore Pinizzotto, co-fondatore e attualmente amministratore delegato di Xida Communications, ha avuto un ruolo trainante nella promozione della sostenibilità, dell’espansione del mercato e dell’innovazione nel settore della gomma naturale. I suoi sforzi sono stati determinanti nel promuovere le collaborazioni internazionali, lo sviluppo delle policy appropriate e nel plasmare il futuro del settore.

“Sono profondamente onorato di essere stato nominato Fellow dell’IRRDB”, ha dichiarato Pinizzotto. “L’industria della gomma svolge un ruolo cruciale negli sforzi globali per la sostenibilità e non vedo l’ora di continuare il mio lavoro con l’IRRDB e le parti interessate del settore per guidare l’innovazione, la sostenibilità e la crescita economica del settore”.

Abdul Aziz S.A. Kadir, Segretario Generale dell’IRRDB, ha sottolineato che questa nomina è un riconoscimento al suo sostegno incrollabile alle attività dell’IRRDB. Il Consiglio ha anche espresso la sua fiducia nella sua capacità di assistere l’IRRDB nell’assicurare finanziamenti per programmi strategici volti a migliorare le condizioni di vita dei piccoli agricoltori e a migliorare la sostenibilità della catena globale del valore della gomma naturale.

Nella sua brillante carriera, dove ha ricoperto ruoli di leadership in organizzazioni internazionali, tra cui il ruolo di Segretario Generale dell’International Rubber Study Group (IRSG) dal 2016 al 2022, Pinizzotto ha costantemente sostenuto politiche che allineano l’industria della gomma naturale agli obiettivi di sostenibilità globali.

La sua esperienza nella leadership strategica, nelle ricerche di mercato e nell’analisi dei dati di settore ha contribuito in modo significativo a plasmare le discussioni internazionali sul futuro della gomma naturale e sulla sua integrazione nell’economia circolare.

css.php