Skip to main content

Con l’inaugurazione di un nuovo stabilimento produttivo a Querétaro, in Messico, Engel rafforza la sua presenza di mercato nelle Americhe, con l’obiettivo di garantire tempi di consegna più rapidi e una maggiore disponibilità di macchine per lo stampaggio a iniezione per i clienti di tutto il continente americano.

“Questa espansione ci consente di accelerare notevolmente l’avvio della produzione, garantendo una maggiore disponibilità delle nostre macchine per i clienti in tutta la regione”, afferma in una nota Stefan Engleder, Ceo del Gruppo Engel.

“Il Messico svolge un ruolo cruciale nella nostra strategia di produzione globale ed è un mercato chiave per la tecnologia dello stampaggio a iniezione”, aggiunge Vanessa Malena, Presidente di Engel Americas. “Con questo stabilimento, stiamo ampliando la nostra presenza produttiva locale e garantendo un’esperienza fluida per i nostri clienti, dalla produzione all’assistenza post-vendita”.

Inoltre, l’impianto di Querétaro offre ampi spazi per future espansioni ed è progettato per supportare un flusso di produzione strutturato, garantendo la flessibilità necessaria per adattarsi alle evoluzioni della domanda di mercato.

Oltre all’incremento della produzione, Engel sta anche ampliando il proprio organico. “Stiamo espandendo significativamente il nostro team per supportare le operazioni di produzione e il servizio clienti nella regione”, afferma Nils Mayer, Direttore Generale di Engel Machinery Mexico. “Questo investimento non riguarda solo l’espansione dello stabilimento, ma anche il rafforzamento della nostra competenza e presenza nel mercato locale”.

Engel produrrà in questo stabilimento le serie e-mac (macchine elettriche di piccole dimensioni) e Wintec t-win (macchine idrauliche di grandi dimensioni con due piani), oltre a robot personalizzati e soluzioni di automazione.

css.php