Si è svolto il 12 settembre scorso, sul Lago d’Iseo, il TechDay 2024 di Gummiwerk Kraiburg, produttore leader di mescole di gomma e silicone. L’evento era rivolto a clienti italiani di vari settori e ha riscosso grande interesse.
L’Amministratore Delegato Darijo Mijolović e Christian Meermann, Direttore Vendite Globali di Kraiburg, hanno aperto l’evento con una panoramica sulla direzione strategica dell’azienda. Ciro D’Auria, Area Sales Manager responsabile del mercato italiano, ha illustrato il programma.
Nelle presentazioni specialistiche, i tecnici della Kraiburg hanno illustrato mescole innovative di elastomeri sviluppate per i vari settori di applicazione e hanno fornito informazioni pratiche. L’attenzione si è concentrata sulla serie di mescole Kraiburg Pure, che ha già ottenuto le più importanti approvazioni europee per le applicazioni nell’acqua potabile, anche dopo il 2025, sul portafoglio di mescole “Fit for Food” per l’industria alimentare, conforme alle più recenti normative per il contatto sicuro con gli alimenti, e sulle mescole certificate per le applicazioni con l’idrogeno, che garantiscono la sicurezza e l’efficienza degli impianti a idrogeno grazie alla selezione di materie prime ad alta purezza e alle formulazioni ottimizzate.
Un momento particolare dell’evento è stata la conferenza del direttore di Assogomma Fabio Bertolotti, che ha parlato delle tendenze e delle sfide attuali dell’industria italiana della gomma.
Oltre alle presentazioni, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di esaminare prodotti e porre domande specifiche direttamente ai tecnici esperti di Kraiburg. La giornata si è conclusa con una cena su Monte Isola, che ha offerto ai partecipanti un’atmosfera rilassata per fare networking e concludere l’evento.
Il TechDay 2024 di Gummiwerk Kraiburg si è rivelato una piattaforma di successo per lo scambio professionale, la presentazione di soluzioni innovative per le sfide dell’industria moderna e l’approfondimento e il rafforzamento dei rapporti commerciali esistenti.