Nei giorni martedì 8 e 15 ottobre si terrà su piattaforma web un nuovo corso Assogomma Academy dal titolo: “Procedure di importazione ed esportazione”.
Obiettivo del corso, frutto della collaborazione tra Assogomma ed Easyfrontier, è fornire strumenti che permettano di governare le operazioni di import ed export ottimizzandole sotto i profili economici e amministrativi garantendo l’implementazione dei processi e delle procedure che governano il commercio internazionale delle merci assicurando che i documenti richiesti siano prodotti nella maniera appropriata.
Lo scopo è di avere un framework esauriente e dinamico degli strumenti essenziali al fine di orientarsi all’interno delle disposizioni, delle procedure e dei requisiti che interessano l’attività operativa dell’azienda con riguardo agli aspetti doganali.
Durante il corso ci si occuperà anche di come identificare e usare correttamente gli Incoterms. Nel programma sotto tutti i dettagli degli argomenti trattati che verranno presentati in due mezze giornate di formazione on-line.
Le Aziende interessate possono chiedere informazioni, entro e non oltre il 23 settembre, alla Segreteria Assogomma: assogomma@federazionegommaplastica.it (tel. 02/43928231/33).
(Foto di Yvonne Huijbens da Pixabay)