Skip to main content

Nei giorni 19 e 24 settembre si terrà un ciclo formativo su: “Rifiuti, Sottoprodotti, End of Waste: corretta gestione, classificazione e sanzioni”. Il programma formativo, frutto della collaborazione tra Assogomma e TuttoAmbiente, tratterà la corretta gestione dei rifiuti, inclusi gli scarti di lavorazione gomma con una illustrazione del quadro normativo e della corretta classificazione dei rifiuti, delle qualifiche di sottoprodotto ed End of Waste, per concludersi con gli aspetti sanzionatori.

Al fine di garantire alle imprese un supporto formativo completo e articolato, sono stati organizzati quattro incontri, articolati su due giornate (mattino e pomeriggio) che tratteranno temi distinti e separati, anche se tra loro complementari.

I partecipanti potranno scegliere, in base alle proprie necessità di approfondimento, di partecipare a tutti o solo ad alcuni degli incontri calendarizzati. Per l’iscrizione a più giornate verranno previste delle specifiche agevolazioni economiche.

Il corso si rivolge principalmente ai responsabili in materia di ambiente, sicurezza, produzione e, più in generale, a tutte quelle funzioni aziendali, direttive e non, interessate alla materia.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 9 settembre 2024 alla Segreteria di Assogomma (Stefania Sicolo, assogomma@federazionegommaplastica.it – 02/43928231).

css.php