Franplast raggiunge nuovi importanti obiettivi, ottenendo ulteriori tre prestigiose certificazioni ISO da parte terza. Un traguardo che rappresenta un passo fondamentale nel percorso di crescita all’insegna della sostenibilità, della sicurezza e dell’innovazione.
Con le certificazioni ISO 14001 e ISO 50001, l’azienda dimostra la propria eccellenza nella gestione dell’ambiente e dell’energia. La riduzione dell’impatto ambientale e l’ottimizzazione dei consumi energetici sono da sempre valori imprescindibili per Franplast.
La ISO 14001:2015 è una norma tecnica che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Tra i vari obiettivi: l’identificazione e la valutazione degli aspetti ambientali; la gestione delle emissioni e qualità delle acque; la gestione dei rifiuti interni; la valutazione della conformità legislativa; la gestione delle emergenze; il controllo operativo.
La ISO 5001:2015 è una norma tecnica che fornisce i requisiti per creare, avviare, mantenere un sistema di gestione dell’energia migliorando con continuità la propria prestazione energetica. Tra gli obiettivi: ottimizzazione sistematica delle proprie prestazioni energetiche; riduzione dei consumi; riduzione delle spese associate anche al processo produttivo.
Anche la tutela della salute è un valore fondamentale per Franplast, che si traduce in azioni concrete e nel miglioramento continuo delle condizioni di lavoro; investendo costantemente nella formazione, nella prevenzione dei rischi e nella promozione di una cultura della sicurezza.
Infatti l’azienda ha recentemente ottenuto una terza fondamentale certificazione, la ISO 45001:2015. Si tratta di una norma tecnica che fornisce indicazioni per consentire alle organizzazioni di offrire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni e problemi di salute. Tra gli obiettivi: miglioramento della gestione dei rischi sul luogo di lavoro; diminuzione del rischio di incidenti, infortuni e malattie correlate al lavoro; tenuta sotto controllo degli adempimenti legislativi.
Per Franplast questo importante risultato è frutto del lavoro di squadra, della dedizione e dell’impegno di tutti i collaboratori. Queste certificazioni rappresentano un passo importante nel percorso di crescita e innovazione e delineano un traguardo significativo, ma non un punto di arrivo. Franplast rinnova infatti il proprio impegno concreto per uno sviluppo sostenibile, nel rispetto dell’ambiente, dei propri collaboratori e delle comunità in cui opera. Un impegno che si traduce in azioni concrete, progetti ambiziosi e nella costante ricerca di soluzioni innovative per un futuro migliore per tutti.