Il numero di giugno de L’Industria della Gomma, numero speciale in italiano e inglese che verrà distribuito al DKT di Norimberga dall’1 al 4 luglio, è online e si può sfogliare anche qui.
Il fascicolo si apre con un articolo in cui riprendiamo il risultato dell’analisi trimestrale di Paul Hallas, amministratore delegato di SPC Rubber Compounding e David Shaw, amministratore delegato di Tire Industry Research, sui prezzi delle materie prime del mercato della gomma, provando ad identificare le tendenze e i modelli che indicano dove potrebbero andare i prezzi nel prossimo futuro.
Vi presentiamo poi la Circular Rubber Platform, una società che opera per rendere l’economia circolare della gomma facile e accessibile, attraverso la condivisione delle conoscenze, il networking e la promozione della collaborazione all’interno dell’intera filiera.
Protagonista indiscusso del numero è lo Speciale dedicato al DKT, la fiera più attesa dal mondo della gomma e degli elastomeri, che su una superficie di 7.700 m2 vedrà la presenza, a Norimberga, di oltre 200 espositori, di cui più del 10% italiani.
Dopo aver presentato in anteprima le novità di una trentina di aziende, parliamo del successo del Webinar Assogomma Academy sul Regolamento EUDR e presentiamo il laboratorio Cerisie con un’intervista al Direttore.
A seguire ci occupiamo della nuova normativa europea finalizzata a contrastare le pratiche commerciali sleali, tra cui le asserzioni ambientali ingannevoli (il cosiddetto “greenwashing”).
In chiusura, come sempre, le notizie del Taccuino.
Buona lettura!