IMCD Group, multinazionale specializzata nella formulazione, vendita e distribuzione di prodotti chimici e ingredienti alimentari, ha inaugurato la nuova sede di Milano che include anche due nuovi laboratori dedicati a settori strategici per l’economia del Paese.
Con un fatturato 2023 pari a 4.443 milioni di euro, il gruppo oggi vanta 4.500 dipendenti e oltre 60.000 clienti. Con oltre 150 professionisti (+15% vs 2022) e più di 5.000 clienti, IMCD è attiva attraverso otto Business Groups – Advanced Materials (che include la gomma); Beauty & Personal Care, Coatings & Construction, Food & Nutrition, Home Care e Institutional & Industrial; Industrial Solutions; Lubricants & Energy e Pharmaceuticals.
Il nuovo building, più di un semplice spazio di lavoro, traduce perfettamente i valori di collaborazione, integrità e fiducia che da sempre caratterizzano il percorso di IMCD. Progettata all’insegna della sostenibilità e del benessere dei dipendenti, la struttura supera le tradizionali aspettative di un ufficio e riflette la mission di raggiungere e rispettare i più alti standard di corporate responsibility. Un ambiente stimolante in un edificio high-tech certificato Breeams Excellent ed Ecovadis Platinum, che promuove la creatività e la collaborazione tra i diversi team.
All’interno della sede rinnovata, i due nuovi fiori all’occhiello: i laboratori Food & Nutrition e Beauty & Personal Care (nella foto a destra), che si aggiungono al nuovo laboratorio Coatings & Construction, hub di riferimento per formulazioni, applicazioni e formazione interna nonché primo laboratorio IMCD per il mercato degli Adesivi, situato presso la sede di Affori di IMCD e inaugurato il 21 maggio.
Fondamentali per consolidare ulteriormente la leadership di IMCD in Italia e progettati all’insegna dei valori di innovazione e libertà di agire, questi centri di eccellenza offrono agli esperti IMCD l’autonomia di esplorare e capitalizzare le opportunità di business in modo rapido ed efficiente. Ciascun laboratorio guiderà i progressi nei rispettivi mercati e offrirà a partner e clienti opportunità formulative e applicative, oltre a soluzioni sempre nuove, per migliorare i propri prodotti.