Skip to main content

Engel dà attuazione ai suoi programmi di espansione in Messico, improntati alla strategia “Vicino al cliente”, con la costruzione di un impianto multi-funzione a Queretaro. Lo ha annunciato nel corso di un incontro presso l’Ambasciata messicana a Vienna al quale hanno partecipato Stefan Engleder e Gerhard Stangl, rispettivamente CEO e CPO del Gruppo Engel, Mauricio Kuri González, governatore di Queretaro, e altri rappresentanti del governo.

La filosofia della società di Schwertberg è quella di realizzare siti produttivi vicino ai clienti e Queretaro, come ha dichiarato Engleder, è il luogo dove trovare, sviluppare e trattenere i talenti e nel quale creare strutture di vendita, logistica e produzione ottimali.

L’investimento, compreso l’acquisto del terreno di circa 70.000 mq per avere spazio per eventuali futuri ampliamenti dell’insediamento, sarà di circa 30 milioni di euro. Entro la fine dell’anno fiscale in corso è previsto, secondo quanto annunciato da Stangl, il raddoppio del numero dei dipendenti dello stabilimento.

Oltre a consolidare la presenza sul mercato della ben affermata filiale Nord Americana della società austriaca, l’espansione della Engel a Querteraro con la costruzione del nuovo sito produttivo apporterà notevoli vantaggi ai clienti degli Stati Uniti, del Canada, del Messico e del Sud America con la sua capacità e l’esperienza che ne è alla base.

Nella foto: Gerhard Stangl, CPO del Gruppo Engel (secondo da destra), insieme a Mauricio Kuri González (terzo da destra), Governatore di Querétaro, e altri rappresentanti del governo durante l’annuncio congiunto di investimenti presso l’Ambasciata del Messico a Vienna.

css.php