Skip to main content

Si terrà dal 6 al 9 maggio, a Bangkok, in Tailandia, l’incontro annuale (Annual General Meeting) dell’IISRP (The International Institute of Synthetic Rubber Producers), l’associazione internazionale dei produttori di gomma sintetica, cui aderiscono più di 50 aziende di 23 paesi, che producono il 75% del fabbisogno mondiale di gomma sintetica.

Costituita nel 1960 e con sede a Houston, Texas, l’Istituto ha uffici in 3 continenti a Milano, Tokyo e Pechino. I membri possono essere esclusivamente le aziende produttrici di gomma sintetica, anche se altre realtà che partecipano al business della gomma ne possono far parte come affiliati. Per l’Italia partecipa come membro Versalis e come affiliato Eigenmann & Veronelli.

Il meeting annuale, che si svolge tutti gli anni a rotazione nei 3 continenti, prevede una parte riservata ai membri per la discussione e l’approvazione dei bilanci, progetti e le attività del piano d’azione per il prossimo anno, e una parte riservata a membri e affiliati con relazioni tenute da esperti internazionali per condividere le loro prospettive sulle sfide attuali e approfondire argomenti di interesse per i leader aziendali nel nostro settore.

Durante il meeting vengono assegnati due premi – il General Award, destinato a contributi in ambito business, e il Technical Award, per i contributi tecnico-scientifici – a due persone selezionate dalle 3 sezioni per il loro contributo eccezionale dato al mondo della gomma.

I vincitori di quest’anno saranno Daniel P. French, imprenditore della French Oil Machinery, tra i leader delle macchine per la finitura degli impianti di gomma sintetica, e Sven Thiele della Synthos per gli sviluppi di gomme SSBR, in particolare funzionalizzate.

(Foto di Carina Hofmeister da Pixabay)

css.php