Skip to main content

Mancano meno di 3 mesi all’apertura del DKT 2024, la fiera che dall’1 al 4 luglio prossimo, a Norimberga, su una superficie di 7.700 m2 vedrà la presenza di oltre 250 aziende del settore della gomma e degli elastomeri.

Patrocinato dalla German Rubber Society, che a partire proprio dal 1 luglio vedrà il professor Herbert Baaser assumere il ruolo di nuovo Direttore Generale, l’evento si compone di una conferenza scientifica e della parte espositiva, ed entrambe rappresenteranno un importante momento di scambio di conoscenze e innovazioni per il settore.

Con oltre 140 presentazioni da 16 paesi e 10 rinomati relatori principali, saranno presentati gli ultimi sviluppi e tendenze in fatto di economia circolare, automazione e mobilità del futuro. Prevista anche una sessione speciale dedicata ai TPE e un Simposio Educativo, che rappresenterà una piattaforma per discussioni approfondite e scambio di conoscenze.

Nella parte espositiva, da segnalare il Padiglione Cinese alla Hall 8 e il Science Campus, che offre un’opportunità unica per esplorare i lavori di ricerca e i risultati di istituti rinomati.

Il programma di DKT 2024 (già consultabile online a questo link) inizierà con il tradizionale Welcome BBQ Evening al Messepark: la serata rappresenterà il benvenuto per tutti i partecipanti e grazie all’atmosfera rilassata per conversazioni informali sarà il modo migliore di fare networking per prepararsi ai giorni di conferenza e fiera.

DKT 2024 includerà inoltre varie cerimonie di premiazione, inclusi riconoscimenti a protagonisti del settore e prodotti innovativi e il Best of Party, che premia i risultati degli espositori e degli studenti.

Ci sarà spazio, infine, per un Recruiting Day, durante il quale le aziende avranno l’opportunità di incontrare potenziali talenti.

css.php