Il 4 e 11 aprile, su piattaforma web, si terrà un nuovo corso Assogomma Academy dal titolo: “Classificazione ed origine delle merci”.
Frutto della collaborazione tra Assogomma ed Easyfrontier, il corso sarà dedicato a illustrare il corretto uso del sistema armonizzato e della tariffa doganale dell’Unione Europea per identificare la classifica delle merci con riferimento alle transazioni commerciali delle aziende del settore gomma.
Si approfondirà la fondamentale differenza tra origine “non preferenziale” e “origine preferenziale”, andando ad analizzare il quadro regolatorio relativo al “made in” per dichiarare correttamente l’origine delle merci.
Sotto trovate il programma delle due mezze giornate di formazione on-line.Il corso si rivolge primariamente ad Imprenditori, manager e addetti alle funzioni commerciali internazionali e alla logistica aziendale, così come a manager e addetti delle funzioni amministrative.
Le iscrizioni vanno inviate entro e non oltre il 25 marzo alla Segreteria Assogomma: assogomma@federazionegommaplastica.it (Tel. 02 43928231/33).