Il comparto dell’elettronica di potenza ha un ruolo decisivo in ambiti rilevanti per il futuro, come la sostenibilità, e sta vivendo un momento di forte evoluzioni. Da un lato, le soluzioni per il domani devono essere sviluppate oggi, dall’altro l’elettronica di potenza deve essere progettata per essere sempre più efficiente, potente e integrata nei sistemi esistenti.
Al fine di spingere i prodotti, la ricerca e gli sviluppi necessari lungo l’intera catena del valore nel modo migliore possibile e per tenere il passo con il rapido cambiamento, l’esposizione e conferenza PCIM Europe riuniscono ogni anno esperti internazionali del mondo dell’industria e dell’accademia. La PCIM Europe è un centro di competenze e networking e permette ai visitatori di vivere le evoluzioni del mondo dell’elettronica di potenza in prima persona.
L’appuntamento con PCIM Europe è dall’11 al 13 giugno 2024 a Norimberga, in Germania, per plasmare il futuro dell’elettronica di potenza insieme alla sua community di riferimento. Saranno tre giorni di ispirazione, innovazione e interazione.
Prodotti e soluzioni lungo l’intera catena del valore
Quella del 2024 sarà la PCIM Europe più grande di sempre: per la prima volta nella storia della manifestazione, più di 600 aziende esporranno in quattro padiglioni. I visitatori potranno quindi fruire di una gamma più ampia di nuovi prodotti e servizi rispetto al passato. Un’anteprima di tutte le aziende che saranno presenti è disponibile nell’elenco online degli espositori.
Competenze sui più recenti prodotti e tendenze su quattro palcoscenici
I quattro palcoscenici dell’esposizione offriranno una piattaforma esclusiva per espandere le competenze sulle ultime tendenze e scoperte della ricerca nell’industria.
Sul Technology Stage, si terranno presentazioni scientifiche e dibattiti su argomenti di ricerca e sviluppo nell’industria.
Le ultime innovazioni di prodotto e soluzioni dalle aziende espositrici saranno invece sotto i riflettori sullo Exhibitor Stage.
Al palcoscenico E-Mobility & Energy Storage sarà possibile scoprire cosa può fare l’elettronica di potenza per l’elettromobilità e lo stoccaggio dell’energia, ora e in futuro. Oltre al programma emozionante di presentazioni, ci saranno aree di networking per discussioni e approfondimenti con esperti.
Il palcoscenico E-Mobility & Energy Storage sarà lo sfondo anche per discussioni sull’intera catena del valore relativa all’elettromobilità e allo stoccaggio dell’energia in presentazioni specialistiche e mostrerà cosa è in grado di realizzare l’elettronica di potenza per queste aree di applicazione.
Nel nuovissimo Hall 5, infine, ci sarà il palcoscenico Smart Power System Integration con soluzioni innovative ed esempi applicativi per le sfide della produzione di elettronica di potenza, dall’Embedding di Smart Power ai Circuiti Integrati di Smart Power.
Tutti gli appuntamenti da non perdere sono su pcim-europe.com/visitors.
La Conferenza PCIM Europe 2024
Con un record di oltre 500 pubblicazioni di prima mano dall’industria e dal mondo accademico, si rinnova l’appuntamento con la Conferenza PCIM Europe. Presentazioni interattive e momenti di approfondimento offriranno l’opportunità di discutere gli ultimi sviluppi, scoprire il potenziale per futuri progetti e fare networking.
Le presentazioni all’inizio di ogni giorno di conferenza sono un momento clou della conferenza. I partecipanti possono aspettarsi presentazioni di alta qualità e ispiratrici, incentrate sugli aspetti attuali, importanti e innovativi dell’industria. Rolf Hellinger, Responsabile della Tecnologia Nucleare Aziendale e del Centro di Competenza dell’Elettronica di Potenza di Siemens AG, aprirà i lavori il primo giorno con uno speech sul tema “AI tra Hype e Grado Industriale”. Il secondo giorno di conferenza sarà Martin Wietschel, Responsabile del Centro di Competenza Tecnologica dell’Energia e dei Sistemi Energetici presso il Fraunhofer ISI a parlare del tema “Requisiti di Infrastruttura per il Trasporto Stradale di Merci Pesanti Elettrificate in Germania e nell’UE”. Per concludere le presentazioni principali, Gerald Deboy, Fellow di Infineon Technologies Austria, presenterà “Sfide e Soluzioni per le Ultime Generazioni di Processori per Iper Centri Dati di Grandi Dimensioni”.
Acquista il biglietto per PCIM Europe 2024 e beneficia della tariffa Early Bird fino al 30.04.2024: pcim-europe.com/exhibitionticket; partecipa alla Conferenza registrandoti su pcim.mesago.com/registration.
Foto: Copyright Mesago Messe Frankfurt GmbH/ Uwe Mühlhäußer