Skip to main content

Nell’ambito nel programma degli eventi formativi di Assogomma Academy, il prossimo 23 novembre si terrà, su piattaforma on-line, il nuovo corso dal titolo: La valutazione della sicurezza chimica in ambito Reach e D.Lgs. 81/2008.

Il corso è finalizzato ad acquisire gli elementi dei Regolamenti Reach e CLP, compresi gli ultimi cambiamenti nelle schede dati di sicurezza (SDS). Verranno inoltre fornite indicazioni pratiche su come effettuare la verifica degli scenari di esposizione, che sono il risultato della valutazione della stima dell’esposizione alle sostanze chimiche e del rischio a essa associato.

Il tema della gestione della sicurezza chimica sarà affrontato a tutto tondo, con un’analisi delle implicazioni in materia sia di Regolamento Reach, sia della normativa specifica sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, disciplinata in Italia dal D.lgs. 81/2008.

Verranno messi in evidenza i legami con la scheda dati di sicurezza, prima fonte di informazioni sulla corretta gestione delle sostanze.

Le iscrizioni (€ 500,00 + IVA 22% per i Soci, € 800,00 + IVA 22% per i non Soci) sono aperte fino a mercoledì 15 novembre e vanno inviate alla Segreteria di Assogomma: assogomma@federazionegommaplastica.it.

css.php