Skip to main content

EcoVadis, una delle più importanti piattaforme internazionali di valutazione della sostenibilità aziendale, ha riconosciuto ad Engel nell’autunno di quest’anno lo status Platinum nella sua elaborazione della classifica delle aziende sotto il profilo della ecosostenibilità. Per la società di Schwertberg, Austria, si tratta di una conferma della sua leadership a livello globale nel campo delle iniziative messe in atto a favore dell’ambiente e del clima.

Stefan Engleder, CEO del Gruppo Engel, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo riconoscimento, che premia l’azienda per il suo impegno verso la sostenibilità anche in tempi difficili e la colloca ancora una volta al top delle società più sostenibili al mondo.

Nell’elaborazione delle sue classifiche di sostenibilità, EcoVadis valuta dati provenienti da oltre 90.000 aziende, esaminate lungo tutta la catena della loro attività globale negli ambiti ambientale, sociale e etico.

Alexander Hell, Responsabile della Gestione della Sostenibilità in Engel, sottolinea con orgoglio che la società austriaca ha migliorato considerevolmente le iniziative volte alla protezione del clima, tanto da essere oggi uno dei leader in questo campo per gli obiettivi di riduzione dei gas serra scelti con criteri scientifici e per le numerose campagne di protezione del clima effettuate.

Proprio l’estate scorsa Engel ha annunciato il suo impegno a favore della Science-based Target Initiative (SBTI), il che dimostra l’assoluta trasparenza degli sforzi che la società compie verso la realizzazione di una attività sostenibile.

css.php