Skip to main content

I saloni-satellite di Plast sono un punto di riferimento per l’industria della plastica e della gomma, aree di approfondimento sotto il profilo dell’innovazione, della ricerca e sviluppo, dei materiali e delle tecnologie, ognuno dei quali dedicato a una diversa filiera d’eccellenza nel settore.

Anche nell’edizione 2023 di Plast viene presentato il salone “Rubber” dedicato alla filiera di trasformazione della gomma. Rubber ha la particolarità di essere un’esposizione in cui l’intera filiera di settore si presenta trasversalmente, dai produttori di macchine per la trasformazione ai produttori di materie prime, dai produttori di strumentazione da laboratorio utile alla ricerca e sviluppo ai produttori di semilavorati in gomma, quali le mescole, fino a trasformatori e produttori di articoli finiti.

Un salone satellite dislocato all’interno del padiglione 11, nel quale verranno esposte innovazioni tecnologiche che puntino al miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità dei processi produttivi e dei prodotti per il comparto della gomma.

Oltre 60 sono i player iscritti a Rubber e un terzo degli espositori presenti nel salone-satellite dedicato alla gomma è straniero. Sul fascicolo di settembre de L’Industria della Gomma, che verrà distribuito proprio in fiera (Edifis sarà presente al Padiglione 11 – stand B02), ampio spazio è dedicato ai principali protagonisti della filiera.

Appuntamento, dunque, dal 5 all’8 settembre 2023 tra i padiglioni di Fiera Milano per l’atteso ritorno di Plast e per incontrare i professionisti del settore della plastica e della gomma, con le anticipazioni a livello industriale del futuro del settore.

css.php