È in distribuzione, e sfogliabile anche online, il numero di giugno della rivista, che si apre con un servizio dedicato ai 50 anni di REP Italiana, l’azienda che nel 2022 ha acquisito le quote di maggioranza di RPM e che dopo il Plast di settembre organizzerà un’open house per incontrare tutti i clienti.
Il focus del mese sono le mescole, di cui ci occupiamo sia in un articolo di approfondimento su quelle ottenute da materie prime recuperate da rifiuti, sia nella nostra inchiesta, che mette in evidenza la capacità dei produttori di farsi trovare sempre pronti sul mercato.
Spazio anche alle strategie per la sostenibilità del colosso delle calzature con suole in gomma Vibram e allo specialista di pulizia tecnica e trattamenti anti-frizione Coating Technology.
Il consuete approfondimento normativo è dedicato alle nuove modifiche al regolamento CLP sulla classificazione, etichettatura e imballaggio delle sostanze e delle miscele, mentre il consiglio legale si occupa delle differenze e conseguenze giuridiche tra le figure del procacciatore d’affari e dell’agente.
In chiusura, come sempre, le notizie del Taccuino.
Buona lettura (e stay tuned, perché tra pochi giorni sarà disponibile anche il Green Rubber).