Skip to main content

Il silicone, oggi utilizzato in svariati settori – dal farmaceutico all’alimentare, dall’aeronautico all’automobilistico, dall’elettrico all’edilizia – è il protagonista del focus del numero di maggio de L’Industria della Gomma, da oggi disponibile per la consultazione online.

Nel numero ci occupiamo inoltre dell’utilizzo dell’olio di palma in mescole a base di gomma naturale, dei lubrificanti speciali a base PTFE offerti da C.S.I. Centro Servizi Industriali e di uno studio del MIT-Massachusetts Institute of Technology che avanza dubbi sulla sostenibilità ambientale delle auto a guida autonoma.

Spazio anche all’originale iniziativa “L’arte ImPressa” di IMG – che fino al 20 maggio ospita nei suoi capannoni di Capriano del Colle (BS) le opere d’arte dello scultore Stefano Bombardieri – e alle celebrazioni per i 60 anni di Steinl Group.

Nella sezione riservata alle normative completiamo l’approfondimento del nuovo regolamento europeo su imballaggi e rifiuti di imballaggio, mentre il consiglio legale verte su uno degli strumenti più flessibili messi a disposizione dal nostro ordinamento giuslavoristico per l’individuazione di nuovi collaboratori: l’apprendistato.

Completano il numero, come di consueto, le notizie del Taccuino.

Buona lettura!

css.php