Skip to main content

Un altro impianto che produce carbon black della Tokai Carbon CB di Addis, Louisiana, ha ottenuto la certificazione ISCC (International Sustainability and Carbon Certification) Plus a riconoscimento della sostenibilità della sua produzione di nero di carbonio.

Dopo la certificazione ottenuta agli inizi del 2022 dall’unità di produzione situata nel Texas (primo impianto al mondo di nero di carbonio ad ottenerla), si tratta del secondo impianto della società a essere certificato secondo lo standard ISCC Plus, che utilizza un approccio basato sul bilancio di materiale e consente ai trasformatori di materie prime riciclate e di origine biologica di certificare che i loro prodotti corrispondono alla quantità di queste materie prime consumate.

Per la produzione di nero di carbonio sostenibile la Tokai Carbon CB usa un olio prodotto dalla pirolisi di pneumatici di riciclo che le viene fornito da produttori certificati ISCC, e ciò consente ai suoi clienti di produrre manufatti di consumo sostenibili.

Sviluppare soluzioni di pratica utilità perché i clienti possano raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità è l’obiettivo primario dell’azienda texana, che mira ad essere leader mondiale nello sviluppo di prodotti sostenibili.

Inoltre, come sottolinea il presidente di Tokai Carbon CB Mark Leigh, produrre carbon black sostenibile certificato ISCC Plus favorisce lo sviluppo del riciclaggio dei pneumatici attraverso la pirolisi di questi articoli.

A ulteriore riconoscimento del suo impegno per la sostenibilità, nel 2021 Tokai Carbon CB ha anche ottenuto la qualifica Gold nella classifica EcoVadis dei processi aziendali sostenibili.

css.php