Skip to main content

Nel numero di aprile de L’Industria della Gomma, disponibile da oggi per la consultazione online, ci occupiamo dei progressi raggiunti dalle mescole di gomma caricate con cellulosa, una materia naturale, non derivata dal petrolio e presentiamo Autorubber, il nuovo fascicolo di Edifis dedicato all’utilizzo della gomma nel mondo automotive, che verrà pubblicato a settembre e distribuito al Plast.

L’inchiesta del mese è dedicata alle materie prime, un comparto che negli ultimi tre anni ha dovuto affrontare una situazione economica e geopolitica estremamente complessa, tra scenari impensabili e imprevedibili e con davanti un futuro quanto mai incerto.

L’approfondimento normativo è dedicato al nuovo regolamento europeo su imballaggi e rifiuti di imballaggio, sul quale Amaplast ha già espresso preoccupazioni, mentre il consiglio legale si focalizza sulla riforma del Patent Box, e sul modo in cui questa, indirettamente, può limitare i costi delle idee innovative.

Parliamo infine di una nuova macchina di Desma con sistema di rotazione integrato per quattro stampi, che risulta ideale per l’automazione dei processi.

Buona lettura!

css.php