Skip to main content

Secondo la società di ricerche di mercato Reliable Business Insight, il mercato globale degli additivi per la gomma, che nel 2021 era di 4,80 miliardi di dollari, sta crescendo a un tasso CAGR del 3,90% su base annua e raggiungerà i 6,30 miliardi di dollari nel 2029.

Il mercato è riferito agli additivi il cui scopo principale è migliorare e/o aumentare le caratteristiche chimiche e meccaniche di un determinato tipo di gomma, a secondo della sua applicazione. Rappresentano un’ampia gamma di prodotti nel settore, tra cui coadiuvanti di lavorazione, vulcanizzanti, anticalore, olii con prestazioni eccellenti, cere e molti altri.

A causa della crescita dell’industria automobilistica, trainata dall’aumento del reddito nei Paesi in via di sviluppo, il fabbisogno di pneumatici è aumentato in modo significativo e di conseguenza anche la domanda di additivi per la produzione di pneumatici e altri articoli tecnici in gomma. Questa elevata domanda di gomma da parte dell’industria automobilistica, porterà a richiedere ancora una maggiore fetta di mercato.

Si prevede che la Cina controllerà il mercato degli additivi per gomma dell’Asia-Pacifico sia in termini di produzione che di consumo. Anche l’industria automobilistica indiana, in rapida espansione, dovrebbe incrementare la spesa per gli additivi per la gomma. A seguire ci saranno: Europa, Nord America, Sud America, Medio Oriente e Africa.

Questa richiesta di additivi determinerà un’elevata concorrenza: importanti produttori e distributori faranno a gara per conquistare la loro fetta nel mercato globale.

css.php