Dopo 16 anni alla guida di Desma, Martin Schürmann ha deciso di lasciare l’azienda. La decisione è stata presa di comune accordo con l’azionista Salzgitter AG e le funzioni di Schürmann nel consiglio di amministrazione saranno inizialmente svolte dal collega Michael Zaun.
Prima di approdare alla Desma, Schürmann era amministratore delegato della società sudafricana KHS AG di Johannesburg, anch’essa appartenente al Gruppo. Schürmann ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare e dare forma al percorso di crescita dell’azienda. Recentemente, in particolare, ha fatto molto per far progredire la digitalizzazione nel settore.
Il team di KDE (Klöckner DESMA Elastomertechnik GmbH) e l’azionista ringraziano, in una nota, Schürmann per i suoi 35 anni di lavoro svolto con successo in diverse funzioni all’interno del Gruppo.
Salzgitter intende espandere ulteriormente la business unit “Tecnologia” come parte della sua strategia. Al fine di attuare la strategia di crescita di KDE e allo stesso tempo di rafforzare le prestazioni interne, Desma continuerà a realizzare progetti strategici per garantire la posizione di mercato acquisita a lungo termine.