Da gennaio 2023 CIE SpA è diventato agente unico di vendita in Italia per i prodotti in gomma sintetica di Synthos. Le due società hanno già una lunga storia di cooperazione alle spalle, considerando che da anni CIE è distributore in esclusiva dell’intero portafoglio prodotti gomma sintetica per il mercato italiano, ovvero: Sprintan SSBR, Buna, Ker e Kralex ESBR, Synteca BR, Ker NBR e Ker HSR.
“Sulla base della nostra esperienza, siamo convinti che in CIE abbiamo trovato il giusto partner per supportare al meglio il mercato italiano e fornire ai nostri clienti in Italia l’impegno e il know-how necessari”, ha dichiarato in una nota Matteo Marchisio, BU Director Synthetic Rubber di Synthos. “Le competenze di mercato e di prodotto di CIE combinata con il supporto del team Synthos ci permetterà di espandere la nostra presenza in Italia, un mercato in continua crescita e con ottime potenzialità“.
Per quanto riguarda il lato produttivo, Synthos ha recentemente annunciato che riavvierà il suo impianto produttivo di gomma butadiene di Schkopau in Germania a partire da marzo di quest’anno.
Una volta che tale l’impianto sarà operativo, Synthos avrà una capacità produttiva totale di 870 kta suddivisi rispettivamente tra le sedi produttive di Schkopau (Germania), Kralupy (Repubblica Ceca) e Oswiecim (Polonia).