Skip to main content

Il numero di Gennaio-Febbraio de L’Industria della Gomma è in distribuzione e da oggi sfogliabile anche online qui.

Tra gli articoli troverete l’analisi degli ultimi dati del settore delle macchine per la gomma resi disponibili dalle associazioni di categoria, ma anche quelli del mercato dell’auto e degli pneumatici.

La nostra inchiesta è dedicata ai costruttori di macchinari per lo stampaggio della gomma, che ci raccontano come hanno chiuso il 2022 e come si preparano ad affrontare le sfide dell’anno appena iniziato.

Altri approfondimenti riguardano le conclusioni della Commissione UE sulle migliori tecniche disponibili relative alle emissioni industriali, il Rapporto Clusit 2022 sullo stato dell’arte della cybersecurity e le possibilità, per le pmi, di difendersi attraverso la transizione digitale.

Per quanto riguarda le novità delle aziende, Z-Lab ci racconta un esempio di interconnessione 4.0 su una pressa di IMG, mentre Maplan illustra le sue proposte in fatto di risparmio energetico e produzione automatizzata. Scopriamo poi l’ulteriore ampliamento della produzione da parte di Colmec, i dettagli dell’accordo tra Comerio Ercole e Sapsol e di quello tra JP-Tech e il costruttore indiano Bharaj Machineries.

Buona lettura!

css.php