Skip to main content

L’Associazione Europea dei Produttori di Pneumatici e Gomma (ETRMA) ha annunciato un cambiamento nella gestione strategica e operativa dell’Associazione, con l’ingresso di Adam McCarthy come Segretario Generale, a partire dal 1° gennaio 2023.

McCarthy subentra a Fazilet Cinaralp, che ha guidato la nascita dell’Associazione e in 17 anni l’ha costruita fino a farla diventare la voce dell’industria europea del pneumatico e della gomma. Cinaralp ha contribuito in modo significativo al dibattito e ha garantito che le politiche e le normative fossero basate su dati scientifici e applicate in modo efficace. I contributi dell’Etrma alla promozione della sostenibilità, della sicurezza e dell’efficienza del settore europeo della mobilità hanno contribuito al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi globali di sostenibilità.

Adam McCarthy ha oltre 20 anni di esperienza nel campo delle politiche pubbliche e degli affari governativi, avendo ricoperto incarichi sia nel settore pubblico che in quello privato, ed entra a far parte di ETRMA dal Cobalt Institute, di cui è stato Presidente.

Per garantire una transizione senza intoppi, Cinaralp rimarrà come consulente senior del Consiglio di amministrazione per il primo trimestre del 2023.

css.php