Skip to main content

REP International, società francese con sede a Corbas, leader nella costruzione di presse per lo stampaggio a iniezione della gomma sia verticali che orizzontali (recentemente entrata nella compagine societaria dell’azienda italiana RPM), presenterà al K di Düsseldorf, presso il suo stand B57-hall 14, le sue ultime novità tecnologiche: macchine sempre più intelligenti, eleganti ed efficienti, presse “infinitely smarter”, come le definisce il costruttore stesso, ossia ancora più intelligenti e competitive.

Sono, precisamente: la pressa W510, una pressa verticale intelligente dotata di una cella automatica, progettata per la produzione di articoli medicali e configurata per ambienti di lavoro particolari come le camere bianche.

La V710, che col suo caricatore di inserti rappresenta un importante progresso tecnologico nel settore; questa macchina, anch’essa verticale, presenta, inoltre, una ergonomia e un comfort notevolmente migliorati nella postazione di lavoro, con conseguenti positivi riflessi sulla produttività.

La EPG300-ECOtronic Short in rappresentanza di una nuova gamma di presse elettriche orizzontali compatte: è una macchina ultra compatta con la quale è possibile stampare anche la gomma siliconica oltre a molti altri tipi di elastomeri. La ECOtronic è la prima pressa elettrica del mondo per lo stampaggio a iniezione degli elastomeri.

REP International partecipa al K con un partner, il costruttore di presse idrauliche per lo stampaggio a compressione di gomma e siliconi Tung Yu di Taiwan, che presenta la pressa TYC-30-E-PCD, una innovativa pressa a compressione completamente elettrica che ottimizza la produzione con una gestione più sostenibile dell’impianto.

REP e Tung Yu collaborano da oltre 15 anni per sviluppare una nuova gamma di macchine economiche per lo stampaggio a iniezione della gomma attraverso l’integrazione del know-how tecnico di REP nel settore dello stampaggio a iniezione e del know-how di Tung Yu nella costruzione di presse a basso costo.

css.php