Skip to main content

Al prossimo K, che aprirà i battenti il 19 ottobre a Düsseldorf, il produttore di presse orizzontali RPM sarà presente al Padiglione 14, presso lo Stand B57 del gruppo francese REP International, recentemente entrato nella compagine societaria dell’azienda italiana (come raccontiamo a pagina 90 sul numero di ottobre de L’Industria della Gomma – che si può sfogliare qui).

RPM, in particolare, esporrà una pressa elettrica compatta EPG 300 Smart-wire, con potenze di chiusura e forza di iniezione tipiche della pressa idraulica, ma pensata per abbattere i rincari energetici, grazie alla riduzione dei consumi fino al 76% e alla produttività aumentata del 22%.
Le sue caratteristiche tecniche includono:

Forza chiusura: 300 KN
Passaggio colonne: 625×625 mm
Capacità iniezione: 590 cc
Pressione iniezione: 2.700 bar
Lunghezza totale 3.500 mm

La tecnologia Smart-Wire rende la produzione molto simile alla gestione di un software per computer, passando dall’ordine di stampaggio di un pezzo al prodotto finito con un “clic“. La pressa che verrà esposta allo stand al K sarà equipaggiata di doppio estrattore laterale elettrico, spazzola doppia totalmente elettrica e durante la manifestazione produrrà un articolo tecnico.

css.php