Il 28 aprile ed il 5 maggio si terrà, tramite piattaforma internet, un corso di formazione su: “Lo stampaggio gomma: materiali, tecnologie e proprietà”. Organizzato da Assogomma Academy, affronterà tutti gli aspetti dello stampaggio gomma a partire dalle materie prime, le mescole e loro proprietà rilevanti ai fini della trasformazione. Si tratteranno i parametri di processo per la vulcanizzazione nello stampo, nonché le principali e più diffuse tecnologie di stampaggio.
La giornata formativa sarà coordinata dal prof. Maurizio Galimberti del Politecnico di Milano e si rivolge principalmente a profili aziendali tecnici quali, responsabili di produzione, laboratorio, controllo qualità, ma può risultare d’interesse anche per responsabili aziendali e/o responsabili commerciali. Le Aziende interessate sono pregate di inviare al più presto, e comunque entro il 21 aprile p.v., la scheda di iscrizione allegata con la relativa quota di partecipazione.
Oltre a Galimberti intervengono Silvia Agnelli e Stefano Pandini dell’Università di Brescia, Fabrizio Ricci di Pirelli Tyre, Andrea Bugini di State Technologies, Maurizio Coscia di Suprema e Michele Coombs di Tovo Gomma.
La partecipazione all’evento prevede una quota di iscrizione di 450 euro per i soci di Assogomma e di 700 euro per i non soci. Le cifre sono al netto dell’Iva. Sono previsti sconti del 15% per ogni adesione dopo il primo iscritto della stessa azienda.
Per informazioni si può contattare Sviluppo Servizi Gomma al seguente indirizzo di posta elettronica: assogomma@federazionegommaplastica.it.