Messe Düsseldorf, tra i più importanti organizzatori di fiere b2b a livello mondiale, riparte con il suo calendario di eventi in presenza che vedranno nuovamente protagonisti gli incontri d’affari tra i player internazionali delle più importanti filiere produttive.
Sono iniziati i preparativi per K 2022, la fiera più importante al mondo per le industrie della plastica e della gomma. L’appuntamento è fissato presso il comprensorio fieristico di Messe Düsseldorf, dal 19 al 26 ottobre 2022. Per tutte le aziende che desiderassero prendervi parte come espositori è possibile registrarsi online (a questo link); il termine fissato per le iscrizioni è il 31 maggio 2021.
La fiera presenterà le innovazioni proposte dai produttori negli ambiti di macchinari e attrezzature, materie prime e ausiliari, prodotti semilavorati, componenti tecnici e prodotti in plastica rinforzata. Sono attesi visitatori provenienti dai seguenti settori dell’industria: chimica, aeronautica e automobilistica, elettrotecnica, edilizia, energia e fotovoltaico, industria manifatturiera ma anche converting e packaging.
«K di Düsseldorf non è un semplice barometro delle prestazioni di un’industria, ma anche e soprattutto un’occasione per dare nuovo impulso economico al settore e un approccio concreto» afferma Erhard Wienkamp, Managing Director Messe Düsseldorf. L’occasione sarà unica in quanto costituirà un momento di ritrovo post pandemia, ci sarà un’enorme richiesta di scambi personali e un riordinamento su scala globale per i settori di plastica e gomma.
K 2022 affronterà gli argomenti più attuali dei comparti plastica e gomma, trattando temi quali la sostenibilità, il risparmio delle risorse, l’economia circolare e la digitalizzazione. Tra gli eventi speciali durante i giorni di fiera, lo show “Plastics shape the future” avrà come tematica principale l’utilizzo della plastica in futuro, grazie all’ausilio di nuove tecnologie.
Un altro evento speciale sarà lo Science Campus, che nella scorsa edizione di K ha fornito un momento importante di dialogo tra scienza e industria: oltre 25 espositori hanno infatti presentato qui le loro innovazioni e i risultati di ricerche svolte per i settori di plastica e gomma. Università, istituti di istruzione superiori e scientifici hanno offerto approfondimenti sulle loro tecnologie e soluzioni pionieristiche.