Skip to main content

È ufficiale la notizia che il DKT, la fiera specializzata sul settore gomma programmata a Norimberga dal 28 giugno al primo luglio prossimi, subirà uno spostamento a causa dell’epidemia di Covid-19, tutt’altro che sotto controllo al momento in Germania (come del resto anche in Italia), e con prospettive di un netto peggioramento della situazione.

Di recente la cancelliera tedesca Angela Merkel si era dichiarata estremamente preoccupata per la diffusione della variante inglese del coronavirus, altamente contagiosa, al punto che, ha detto, «se non ce la facciamo a contenerla, a Pasqua avremo un’incidenza decuplicata del contagio rispetto a oggi». Merkel ha annunciato due mesi di lockdown rigido in tutto il paese.

Tenendo conto della situazione, gli organizzatori di DKT hanno deciso lo spostamento al 2022, nello stesso periodo tra fine giugno e inizi luglio. Verificata la disponibilità degli spazi fieristici per quel periodo, hanno fatto seguire, a un primo annuncio preliminare, comunicazioni ufficiali a tutti gli espositori, consentendo loro la scelta tra un rimborso delle spese già sostenute oppure di lasciarle come anticipo per l’edizione 2022.

css.php