Skip to main content

Desma è stata tra i primi produttori di presse per lo stampaggio della gomma a sviluppare soluzioni innovative tecnologicamente coerenti con i criteri di Industria 4.0 che trovano la loro realizzazione nell’automazione e nella digitalizzazione dei processi. È la famiglia dei prodotti e servizi che Desma chiama SmartConnect 4.U. Sono strumenti digitali basati su una tecnologia che si esprime attraverso macchine intelligenti collegate in rete tra loro, che il costruttore tedesco offre ai suoi clienti per aumentare la loro competitività e metterli anche in grado di fronteggiare i numerosi megatrend che influenzano in maniera significativa lo sviluppo della società e della realtà industriale di oggi.

I cambiamenti demografici prodotti dalla crescita della popolazione, la diffusione della digitalizzazione, la scarsità delle risorse, il cambiamento del clima sempre più evidente sono sfide complesse che possono essere affrontate solo con soluzioni e prodotti adeguati, quali sono quelli offerti da SmartConnect 4.U.

Presentati da Desma a livello internazionale tre anni fa con un roadshow sul tema dell’Industria 4.0, questi strumenti sono stati nel frattempo ulteriormente sviluppati e integrati e, come l’azienda di Fridingen ha annunziato, entreranno a far parte, in step successivi, della nuova piattaforma SmartConnect 4.U-Ecosystem.
I prodotti SmartConnect 4U attualmente disponibili sono 12, e si può prendere visione della gamma completa registrandosi sul sito appositamente creato.

css.php