Skip to main content

Promaplast, la società di servizi di Amaplast che si occupa dell’organizzazione della fiera Plast di Milano, ha comunicato oggi che farà slittare lo svolgimento della manifestazione dai giorni tra il 4 e il 7 maggio, in cui era stata inizialmente programmata, al periodo compreso tra il 22 e il 25 giugno 2021. La sede è sempre quella di Fieramilano Rho. Uno spostamento di un mese e mezzo maturato, spiegano gli organizzatori, «a seguito di un’attenta valutazione dell’attuale situazione sanitaria e delle previsioni più realistiche che si possono al momento formulare sugli scenari futuri».

L’evento si colloca così, prosegue Promaplast, «all’inizio della stagione estiva, ad adeguata distanza da eventuali situazioni critiche in inverno o inizio primavera, nell’interesse primario della sicurezza di tutti gli operatori».

La decisione sarebbe stata presa anche in seguito a un confronto con le principali aziende del settore, in modo da individuare il periodo più favorevole, «in termini di probabile andamento epidemico, auspicabile momento di ripresa economica, calendario fieristico internazionale».

La scelta, a una prima valutazione, non sembra però favorire le aziende del comparto gomma, che tre giorni dopo la fine dell’evento milanese vedranno, il 28 giugno, l’inizio dell’evento fieristico più atteso per il settore, il DKT2021 di Norimberga.

Riguardo al Plast notizie più approfondite sono attese nei prossimi giorni. Al momento anche il sito della manifestazione è segnalato “in aggiornamento” e si limita a riportare il cambio di date.

css.php