Skip to main content

Il 30 settembre scorso la filiale italiana della Arburg ha inaugurato la sede rinnovata di Peschiera Borromeo (Milano). Erano presenti alla cerimonia circa 300 invitati, che hanno anche avuto la possibilità di partecipare ad una Open House di due giorni, durante i quali l’azienda ha presentato macchine innovative impegnate in dimostrazioni applicative.
I lavori di ristrutturazione hanno prodotto un ampliamento della vecchia sede dell’80%, portando l’estensione della superficie utile a circa 2.000 metri quadri. Il più ampio spazio disponibile permette di fornire ai clienti un’assistenza e una formazione più efficienti e di organizzare conferenze ed eventi di più ampio respiro.

Lo showroom ampliato, a sua volta, consente di esporre fino a 10 presse Allrounder per lo stampaggio a iniezione di tutti i tipi – idrauliche, ibride e elettriche – , sulle quali i clienti hanno la possibilità, per esempio, di fare prove di stampaggio con i loro stampi. Inoltre, si sono create aree speciali riservate al procedimento APF (Arburg Plastic Freeforming) col freeformer, per la manifattura additiva di articoli in materiale plastico, e alla presentazione di prodotti e servizi digitali offerti dal portale clienti “arburgXworld”.

Alla Open House sono state effettuate numerose dimostrazioni importanti, quali la lavorazione di un biomateriale su una Allrounder 270 S compatta, lo stampaggio a iniezione alternato di ruote dentate e rotori magnetici senza interruzione del processo, lo stampaggio di un TPE di peso ridotto su una Allrounder 470 A elettrica, la produzione additiva di un distanziatore vertebrale con materiale omologato su un freeformer 200-3X, il portale clienti arburgXworld con numerose app, la gestione della produzione mediante il sistema con computer centrale Arburg (ALS).

css.php