Skip to main content

Orion Engineered Carbons S.A., fornitore globale di specialità chimiche e di carbon black ad alte performance, ha annunciato l’introduzione di un nuovo sistema di confezionamento realizzato con Minibags solubili e in grado di sciogliersi per una gestione sostenibile e libera da polveri.

Orion ha sviluppato i Minibags come una soluzione di packaging per il carbon black. I Minibags sono disponibili per differenti tipi di materiali, con capacità e punti di fusione diversi. Sono dati progettati per ottimizzare i processi di produzione e ed essere impiegati nella produzione di piccole quantità, tra 100 g e 10 kg. Sono inoltre adatti sia al carbon black in polvere che a quello in forma granulare.

Il carbon black è una sostanza polverosa che presenta spesso sfide nella manipolazione e nel packaging. I Minibags riducono questi problemi consentendo un’incorporazione diretta del materiale nel processo di produzione senza la necessità di aprire la confezione. A seconda del materiale, i Minibags possono essere resi solubili in acqua o possono fondersi nei polimeri, riducendo la produzione di rifiuto e rendendo possibile una gestione senza il problema della diffusione delle polveri. I materiali utilizzati sono compatibili sia con il polietilene che con altre basi compatibili con elastomeri. Sono anche previste confezioni in alluminio nei casi in cui il contenuto di umidità del carbon black riveste una grande importanza. I Minibags sono prodotti in Germania e sono già disponibili per l’acquisto.

css.php