Assolombarda, l’associazione delle imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, ha attivato un servizio di informazione puntuale e di aggiornamenti minuto per minuto sull’emergenza connessa all’epidemia da nuovo coronavirus COVID-19. Sul sito dell’associazione, a questo link, è possibile leggere le ultime novità non soltanto riguardanti i permessi per entrare e uscire dalla zona rossa, ma anche per monitorare la situazione delle misure restrittive adottate da altri paesi nei confronti degli italiani, soprattutto quelli provenienti da Lombardia e Veneto. Un servizio utile agli imprenditori che hanno programmato viaggi di lavoro e ora si trovano costretti a riconsiderare la loro agenda.
Lo sportello online rende anche conto delle varie ordinanze, in particolare quelle riguardanti il territorio di competenza dell’associazione.
Assolombarda ha anche attivato una task force per fornire informazioni e supporto alle imprese (Area Salute e Sicurezza, 02/58370242, 3488860830, 3755632737, e-mail: sic@assolombarda.it).
Per approfondimenti in merito alle misure adottate nei paesi esteri, l’Area Internazionalizzazione e Commercio Estero è a completa disposizione (02/58370373, e-mail assolombardaestero@assolombarda.it).
Per approfondimenti in merito agli aspetti fiscali è possibile contattare il Settore Fisco e Diritto d’Impresa (02/58370267, fisc@assolombarda.it) mentre per informazioni legate alla mobilità il riferimento è l’Area Territorio e Ambiente (02/58370398, ambiente@assolombarda.it).