L’organizzazione della fiera Chinaplas di Shanghai, prevista dal 21 al 24 aprile 2020, ha comunicato che la manifestazione è stata posticipata ad altra data, ancora da definire. Il rinvio è dovuto all’epidemia del coronavirus 2019-nCoV, attualmente in corso e diffusosi dalla città cinese di Wuhan.
In un comunicato gli organizzatori segnalano che «allo scopo di controllare l’epidemia del nuovo coronavirus in Cina, e in osservanza delle istruzioni emanate dal governo della città di Shanghai per bloccare tutte le iniziative su larga scala, il Chinaplas 2020, la trentaquattresima edizione della fiera internazionale per le industrie della plastica e della gomma, programmata per il 21-24 aprile al Centro Fieristico e Convegni Nazionale di Shanghai, verrà posposto. Le nuove date della fiera verranno annunciate in un secondo tempo».
Gli organizzatori, inoltre, si scusano «per ogni problema causato dallo spostamento dell’evento. La salute e la sicurezza di tutti i partecipani sono la nostra priorità principale e questo ci ha spinto a prendere tale decisione». Segue comunque la rassicurazione che verrà attentamente monitorato l’evolversi dell’epidemia allo scopo di informare espositori e visitatori su ogni ulteriore notizia riguardante l’edizione 2020.