Skip to main content

L’associazione statunitense dei produttori di articoli in gomma, ARPM, ha pubblicato la versione aggiornata e rivista del suo “IP-2 Hose Handbook”, manuale di riferimento per la produzione di manicotti e collettori in gomma.

La pubblicazione è stata revisionata, integrata di informazione e approvata da rappresentanti del’HTC, il comitato tecnico sui manicotti di ARPM. Nel comunicato con cui segnala la pubblicazione, l’associazione ringrazia anche un gruppo di aziende associate per il loro contributo: Eaton, Gates, Jason Industrial, Parker Hannifin e Continental ContiTech.

Jeff Epperson, presidente del comitato HTC di ARPM, ha commentato così la pubblicazione: «Dal momento che la gestione dei fluidi evolve con sempre nuove tecnologie, materiali, fluidi e la sempre maggiore attenzione alla sicurezza, il nostro comitato e le organizzazioni associate hanno aggiornato, lavorando insieme, questo standard di riferimento per l’industria, pensato per produttori, assemblatori e utilizzatori finali. Epperson è anche Capo Ingegnere per la gestione tecnologica di Continental ContiTech Nord America. «Questo sforzo è indirizzato all’industria nel suo insieme, ai singoli membri e a coloro che utilizzano i nostri prodotti».

Le pubblicazioni e gli standard tecnici pubblicati da ARPM HTC si rifanno agli standard ISO e sono riconsiderate ogni 5 anni per verificare se abbiano bisogno di una revisione per continuare ad essere un punto di riferimento rilevante sul mercato. Il nuovo IP-2 Hose Handbook e le altre più di 100 pubblicazioni tecniche sono gratuite per i membri ARPM o disponibili per l’acquisto sul sito dell’associazione.

css.php