Skip to main content

Il gruppo Brenntag ha annunciato il prolungamento di altri cinque anni dell’accordo di collaborazione con Elkem Silicones per la distribuzione in tutta Europa della gamma di siliconi. Il rapporto di collaborazione tra le due società è iniziato nel 2014 e la sua estensione di un quinquennio è stata annunciata alla fine dello scorso ottobre, ma di fatto è operativa dall’inizio del 2020.

La distribuzione riguarda, in particolare, la vendita e marketing dei prodotti Core e Specialty Fluids di Elkem, impiegati in settori come la cosmetica, gomma e polimeri, rivestimenti e costruzioni.

Ecco i commenti dei protagonisti. Per Uwe Schueltke di Brenntag EMEA «Elkem Silicones è uno dei più importanti produttori mondiali di silicone, in possesso di una filiera integrata. È stato uno dei fornitori strategici per la regione EMEA nel quinquennio trascorso, in cui  Brenntag ha dimostrato di saper offrire ai propri clienti europei i vantaggi di una rete capillare e di una expertise tecnica distribuita in tutto il continente” (anche nel nostro paese con la sede italiana).

Frédéric Joaquin, vicepresidente senior di Elkem Silicones, si è invece detto compiaciuto «per il rinnovo formale della stretta partnership con Brenntag, un gruppo in grado di garantire i servizi e la flessibilità sempre più richiesti dalla nostra clientela». Elkem ha anche annunciato, il 30 dicembre, di avere acquisito Polisyl, un produttore cinese di silicone e di resine, con importanti posizioni di mercato nei settori dell’infanzia e del food.

css.php