Skip to main content

L’IISRP (International Institute of Synthetic Rubber Producers) ha pubblicato l’edizione 2019 del Worldwide Rubber Statistics, il volume che riporta dati statistici sulla gomma sintetica, che l’Istituto di Houston pubblica con periodicità annuale da oltre trent’anni.
A questa edizione ha contribuito in modo particolare l’ufficio cinese dell’Istituto che ha migliorato la conoscenza del mercato di quell’area.

Il libro presenta, tra gli altri dati, aggiornamenti della capacità degli impianti di produzione degli elastomeri, il cui mercato è caratterizzato da un continuo dinamismo, suddivisi per tipo di elastomero, per ubicazione geografica e per società di appartenenza. L’esposizione dei dati è arricchita da grafici di facile lettura e comprende una sezione dedicata alle capacità degli impianti di produzione della gomma sintetica installati in tutto il mondo e una sezione riservata agli impianti di cui è pianificata o è stata realizzata l’espansione.
Il volume consta di 85 pagine e può essere ordinato sul sito dell’Istituto al costo di 2.500 dollari.

L’IISRP è un’organizzazione internazionale non a scopo di lucro che associa oltre 60 società produttrici di gomma sintetica di 22 paesi che producono il 75% del totale della gomma prodotta nel mondo. Sorto nel 1960, l’Istituto ha la sede a Houston, Texas, e gestisce sezioni territoriali con uffici a Milano, Tokyo e Pechino.

IIRSP Worldwide Rubber Statistics Industriagomma

css.php