Skip to main content

Ottobre vedrà due interessanti eventi per le imprese del settore gomme marchiati Assogomma.

Il primo è l’incontro “Fare Sistema 2019 – La sostenibilità della gomma: evoluzione nei principali settori”, previsto per il 2 ottobre, a partire dalle 17, nella sala Executive bordo campo dello stadio milanese di San Siro. Dopo l’introduzione di un economista sul valore della sostenibilità ai fini finanziari, si entrerà nel dettaglio di argomenti più tecnici con interventi su materie prime naturali e sintetiche, riutilizzo e riciclo dei prodotti in gomma di scarto o a fine vita, le loro possibili applicazioni.

Qui il dettaglio del programma:
17,30: “Perché la finanza è attenta al sostenibile” (Azimut)
17,45: ““Gomma naturale : tra crescita e sostenibilità”, Salvatore Pinizzotto (IRSG)
18,15: “Riciclo dei materiali elastomerici: sostenibilità e valore” Costantino Perretta (Versalis)
18,45: “La valorizzazione degli sfridi nel processo di trasformazione della gomma: opportunità o possibilità?” Gian Tommaso Viola (Dott. Viola & Partners Chemical Research)
19,15: “Tyrefield: la seconda vita della gomma riciclata da PFU nello sport” Giovanni Corbetta (Ecopneus)
19,45: “Sostenibilità dell’industria automobilistica: l’evoluzione dei materiali elastomerici” Paolo Chiappero (C.R.F).

Il 29 e 30 ottobre, invece, nei padiglioni di Rho Fieramilano, si terrà Libera Impresa Expo, una mostra-convegno organizzata da Azimut e articolata in quattro percorsi tematici dedicati ai temi della cultura d’impresa, venture capital, private equity, servizi alle imprese, strumenti per investire in economia reale a sostegno delle Aziende, sviluppo sostenibile, social commerce, digitale, Spac, start up, cambio generazionale, disintermediazione bancaria, welfare, tutela imprenditore, cyber security, mercati emergenti, ecc.

Data la rilevanza dell’iniziativa, Assogomma ha pensato di offrire ai propri associati una corsia preferenziale, inviando inviti che consentono la registrazione per l’accesso gratuito all’evento e alle sue iniziative collegate. Inoltre, gli associati che vorranno approfondire successivamente gli specifici temi di loro interesse, potranno rivolgersi ad Assogomma richiedendo un contatto con i relativi professionisti.

Per informazioni su entrambi gli eventi rivolgersi ad assogomma@federazionegommaplastica.it.

css.php