Al RubberTech China 2019, che si svolgerà a Shanghai dal 18 al 20 settembre, la UTH di Fulda, Germania, leader da oltre vent’anni nella tecnologia roll-ex della filtratura a maglie sottili e delle pompe a ingranaggi per estrusori di compound a base gomma, presenterà le sue ultime soluzioni per il settore, in particolare l’innovativo TRP Reworker System (TRP: Two-Roll Plasticiser): un sistema di rilavorazione e plastificazione della gomma a due cilindri, con pompa a ingranaggi integrata.
La produzione dei compound è un processo che presenta all’industria della gomma sempre nuove sfide e richieste continue di alta produttività, elevata convenienza economica e risparmio di materiale, avendo sempre come obiettivo fondamentale l’alto livello qualitativo dei prodotti. UTH ha sempre dedicato grande attenzione a questo problema, perché la qualità della mescola dipende dall’efficienza della sua filtratura: più fine è il filtro, più efficiente è la filtratura e più elevata la qualità del compound. Richieste in questo senso arrivano principalmente dai produttori di pneumatici e di articoli in gomma e silicone. E UTH, che da più di 30 anni lavora allo sviluppo di soluzioni specificamente progettate per questi settori, ha concentrato la sua attenzione nel perfezionamento delle caratteristiche tecniche dei suoi estrusori accoppiati alle pompe a ingranaggi con filtri anche ad alto numero di mesh.
Oggi i sistemi roll-ex del costruttore di Fulda sono in grado di lavorare con una produttività fino a 10.000 kg/h e rappresentano il benchmark a livello mondo per la filtratura a maglie sottili dei compound. Adottano due tipi di alimentatori della linea di mescolazione: quello compatto a due cilindri (TRF: Two-Roll Feeder) e quello bivite conico (DSE: DoppelSchneckenExtruder). Data la loro struttura modulare, queste macchine possono essere integrate entrambe, senza nessun problema, in qualunque linea, anche già montata e attiva.
Presso il suo stand 2C577 UTH sarà disponibile a fornire ai visitatori della fiera ogni informazione sui particolari vantaggi che le applicazioni della tecnologia roll-ex possono offrire e sulle nuove opportunità che l’utilizzo dell’innovativo TRP Reworker System possono consentire.
UTH al RubberTech China
