Skip to main content

Comerio Ercole è un’azienda storica nel settore della calandratura per la gomma. Fondata nel 1885 e attiva inizialmente nel tessile, iniziò qualche decennio dopo a sviluppare i primi macchinari per la lavorazione della gomma, arrivando a installare la prima calandra per la gommatura di tele tessili nel 1919. Una fornitura destinata, all’epoca, a un importante produttore italiano di pneumatici.

Ora, compiuti 100 anni da quell’importante evento, l’azienda di Busto Arsizio celebra lo storico anniversario confermando che una nuovissima calandra del centenario, a 4 cilindri e del tutto innovativa, verrà a breve installata in Germania presso un importante produttore a livello mondiale.

In 100 anni di sviluppo della calandratura Comerio Ercole può vantare al proprio attivo oltre mille realizzazioni in tutto il mondo, 14 brevetti internazionali e un team di specialisti sempre al servizio della clientela, in ossequio alla mission aziendale, improntata a “Qualità e Tecnologia”. Inoltre, in occasione del centenario, l’azienda ha pubblicato un volume, in inglese, sulla tecnologia di calandratura e sugli sviluppi di processo Industria 4.0, dal titolo “High Precision Rubber Calendering Technology”.

css.php