Skip to main content

Sono diverse le iniziative promozionali programmate da Amaplast per i prossimi mesi a favore dell’industria italiana delle macchine per plastica e gomma. Si tratta in particolare di iniziative di supporto alla partecipazione a fiere che, pur prevalentemente orientate al mondo della plastica, offrono anche opportunità interessanti per le aziende della gomma.

Dopo aver annunciato le date della mostra PLAST (Milano, 4-7 maggio 2021, nuovamente nell’ambito di The Innovation Alliance), l’associazione si prepara ad accompagnare numerose aziende a importanti manifestazioni di riferimento, coordinando le collettive nazionali a: Plastico Brasil (San Paolo, 25-29 marzo); Plastimagen (Città del Messico, 2-5 aprile), dove è anche previsto anche un seminario tecnologico itinerante (Monterrey, Puebla, Città del Messico) sull’applicazione del paradigma “Industria 4.0” in una fabbrica di stampaggio a iniezione; Chinaplas (Canton, 21-24 maggio).

Inoltre, Amaplast parteciperà con uno stand informativo a: PlastPrintPack fiera che si tiene sia in Nigeria (Lagos, 26-28 marzo) che in Etiopia (Addis Abeba, 9-11 maggio), e a Plastpol (Kielce, 28-31 maggio). Parallelamente, l’associazione e le aziende hanno già iniziato a concentrarsi sul principale appuntamento mondiale del settore, il K di Düsseldorf (16-23 ottobre), che vedrà la presenza di quasi 400 espositori italiani, di cui oltre 300 costruttori di macchine e attrezzature; la partecipazione del nostro paese alla fiera sarà seconda solo a quella dei padroni di casa.

css.php