Skip to main content

Chem-Trend, gruppo globale impegnato nello sviluppo, produzione e commercializzazione di distaccanti, granulati di pulizia e di altre specialità chimiche ad elevate prestazioni, ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo spazio dedicato ai laboratori di ricerca e sviluppo avanzato (R&D) a Maisach in Germania, circa 25 km a ovest di Monaco di Baviera. Il nuovo spazio potenzierà le capacità esistenti di Chem-Trend in materia di R&D e si unirà alla rete di laboratori innovativi che l’azienda possiede in tutto il mondo.
La casa madre di Chem-Trend, Freudenberg Chemical Specialities (FCS), ha investito circa 40 milioni di euro nel nuovo ed ampio centro che si estende per quasi 40 mila metri quadri.
L’investimento ha, in primo luogo, l’obiettivo di aumentare l’eccellenza dei servizi, migliorare il supporto tecnico e progredire nelle capacità di sviluppo a vantaggio dei clienti nel lungo periodo. Nel centro di tecnologia avanzata Chem-Trend sono disponibili nuove attrezzature e spazi dedicati ai laboratori per la ricerca e sviluppo, in particolare per i settori termoplastico, poliuretano e compositi del legno.
Gli spazi sono però stato concepiti e strutturati per far fronte, con la massima flessibilità, a eventuali crescite future e a cambiamenti industriali, e per condurre la sperimentazione di nuovi prodotti, effettuare valutazioni e dimostrazioni, considerati da Chem-Trend la chiave per fornire ai clienti servizi di elevata qualità, con un’attenzione particolare agli OEM basati in Europa.

«I team R&D di Chem-Trend beneficeranno di maggiori spazi, tuttavia il vantaggio maggiore deriverà dalla disposizione dei nuovi laboratori, uffici e aree destinate alla sperimentazione, che favorisce la cooperazione. Il laboratorio di sviluppo è progettato per promuovere la comunicazione, per sviluppare sinergie e per fornire un supporto funzionale di tipo trasversale», ha commentato Devanir Moraes, presidente e CEO di Chem-Trend.
L’apertura di questo nuovo spazio si inserisce in una serie di investimenti stanziati da Chem-Trend e FCS con l’obiettivo di potenziare i laboratori, lo sviluppo, le attrezzature per la sperimentazione e per aumentare l’organico impegnato nella ricerca e sviluppo in tutto il mondo.

css.php