Skip to main content

Isocos è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di materiali per l’isolamento termico di alta qualità: piastre isolanti concepite per la coibentazione degli stampi che possono trovare applicazione in molteplici settori, tra cui quello della gomma. Negli ambienti produttivi industriali ci si trova spesso in presenza di macchine con parti calde esposte direttamente all’ambiente esterno; isolare termicamente tali zone riduce le dispersioni di calore, portando ad un miglioramento dell’efficienza energetica e a condizioni di maggiore comfort per gli operatori.

Gli ambiti di maggior impiego delle piastre sono l’isolamento termico di stampi e presse nei settori della plastica, della gomma, del legno e della pressofusione. Oltre ad avere conducibilità termiche molto basse, questi materiali sono molto prestanti anche in termini di resistenza alla compressione, alla temperatura e alla fatica. La grande varietà nella formulazione dei materiali (fibra di vetro, resina epossidica, mica, silicati di calcio,…) permette di soddisfare ogni requisito richiesto dalla specifica applicazione.

Le piastre isolanti vengono prodotte sotto forma di lastre di vario spessore. Queste vengono tagliate a misura e lavorate a disegno secondo le specifiche richieste del cliente con la possibilità di realizzare fresature e forature di tutti i tipi. È inoltre possibile rivestirle con un film protettivo in PTFE al fine di garantire una protezione chimica in presenza di oli e agenti chimici distaccanti.
Il marchio Isocos è distribuito in tutta Italia da Mohwinckel, azienda specializzata nel commercio di materie plastiche. Il suo staff tecnico e commerciale può fornire ogni tipo di informazione, assistenza e guida all’uso a chiunque sia interessato a implementare le piastre isolanti nel proprio reparto produttivo.

css.php