Skip to main content

L’IISRP, International Institute of Synthetic Rubber Producers, ha annunciato l’uscita dell’edizione aggiornata 2018 delle statistiche mondiali del settore gomma, intitolate “Worldwide Rubber Statistics 2018“. L’edizione del repertorio, che esce ininterrottamente ogni anno da oltre un trentennio, è stata aggiornata per quanto riguarda la capacità produttiva degli impianti industriali, in continuo cambiamento per il dinamismo del mercato. Inoltre, l’ufficio cinese ha ricoperto un ruolo importante nella redazione di questa edizione per fornire una descrizione aggiornata e approfondita del mercato cinese.

Il libro in 85 pagine (disponibile on line al costo di 2.500 dollari) fornisce un’analisi della capacità produttiva secondo i tipi di elastomero, la distribuzione geografica e per aziende e gruppi industriali. Contiene anche una sezione di grafici che rende più fruibili  e facilmente consultabili i dati e una sezione sulla capacità produttiva di gomma sintetica degli impianti industriali di tutto il mondo, compresi quelli di cui si è stata annunciata l’apertura o l’ampliamento.

IISRP è un’organizzazione no profit che raccoglie oltre 60 membri industriali, da 22 paesi, e che rappresenta il 75% della produzione globale di gomma sintetica. Con sede centrale a Houston, in Texas, ha uffici a Milano, Tokyo e Pechino.

css.php