Bridgestone, il produttore di pneumatici e prodotti in gomma, ha annunciato che dal primo settembre Ulf Harring è il nuovo Chief Operating Officier (COO) di Bridgestone Europa, Medio Oriente e Africa.
Il manager svedese (nella foto sotto) ha una lunga esperienza in Bosch Siemens Home Appliances per Europa e Sud America e, prima ancora, in Daimler (Mercedes-Benz Car Group) e Mitsubishi Motors. Ha anche lavorato per il dipartimento di Operations, Procurement Management and Supply Chain in Electrolux. Harring sarà responsabile della gestione della catena manifatturiera, logistica e distributiva, delle acquisizioni, dell’area Quality, Environment, Health and Safety (QESH) e dell’IT.
Nel suo nuovo ruolo Ulf Harring riporterà a Paolo Ferrari, CEO e Presidente di Bridgestone EMEA ed Executive Officer di Bridgestone Corporation, e in quanto COO entrerà a far parte del Bridgestone EMEA Executive Committee.
Oltre a Ulf Harring, anche Emilio Tiberio, VP del dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Bridgestone EMEA, è entrato nel Bridgestone EMEA Executive Committee. Tiberio possiede una conoscenza approfondita del settore e ha molti anni di esperienza nel campo della tecnologie e dell’innovazione.
«L’industria automotive e del pneumatico sta vivendo un rapido cambiamento e ha bisogno di comprendere e rispondere alle opportunità e alle sfide sociali, economiche e tecnologiche. Bridgestone si sta impegnando per riuscirci», ha dichiarato Paolo Ferrari. «I nostri prodotti e le nostre soluzioni di mobilità, come DriveGuard, Bridgestone Turanza T005, il nuovo Bridgestone Weather Control A005, Tirematics e Fleetbridge, ma anche l’esperienza di manager come Ulf Harring ed Emilio Tiberio saranno fondamentali per affermarci come leader nelle soluzioni di mobilità».