Skip to main content

Secondo uno studio di mercato di Wiseguy Research Consultants il mercato dei fogli in gomma è destinato a crescere del 3% annuo da oggi al 2023, passando da un valore complessivo di 4.180 milioni di dollari attuale a 4.990 milioni di dollari. I fogli in gomma sono realizzati con spessori uniformi e spesso venduti in rotoli, da cui si ricavano altri prodotti, a seconda del tipo di elastomero utilizzato, come per esempio guarnizioni per fluidi o gas, anche di impiego domestico.

Il mercato è in una fase di transizione, dovuta al fatto che esiste un eccesso di capacità produttiva nel mondo per fogli in gomma destinati a prodotti a basso costo e di qualità non elevata, mentre esiste una carenza di prodotto nel segmento di alta qualità.

Un altro studio di Wiseguy Research Consultants prende invece in esame il mercato dello stirene butadiene stirene (SBS), utilizzato in particolare per la produzione di suole, sigillanti trasparenti, apparati medici, prodotti per la cura personale e per elettrodomestici. Il volume di SBS venduto nel 2016 ammonta a 1.712 tonnellate ed è destinato a crescere del 5,81% entro il 2023, con un corrispettivo in valore di 3.531,7 milioni di dollari e salirà del 6,97% per raggiungere i 5.621,6 milioni di dollari nel 2023. Il settore Asia Pacifico assorbe il 50% del mercato.

css.php