Fintyre, società del gruppo europeo EfTD, la principale azienda di distribuzione di pneumatici di sostituzione in Italia, ha dato il via alla prima convention focalizzata sul programma Pneus Market Partners e che ha riunito oltre 100 distributori provenienti da ogni parte d’Italia.
L’obiettivo dell’incontro – tenutosi a Firenze il 21 e 22 luglio – è stato fare il punto sui primi risultati ottenuti grazie a questo programma avviato all’inizio del 2018 e volto alla crescita del business dei propri partner e di Fintyre.
Pneus Market Partners si focalizza su cinque aree di intervento:
• un marchio forte, attraente per i consumatori che possa essere riconosciuto quale simbolo di qualità di servizio e su cui poter investire in ottica digitale;
• campagne di marketing e digital marketing finalizzate ad accrescere la visibilità e a supportare la vendita a 360°;
• una piattaforma rinnovata utile a semplificare l’uso dell’agenda elettronica e a migliorare i processi di gestione dei “Garantyre” con validità su tutto il territorio italiano;
• una forte riconoscibilità dei punti vendita locali grazie alla fornitura di abbigliamento, stand per eventi e materiali brandizzati.
Durante la convention fiorentina, Fintyre ha confermato la propria soddisfazione per i risultati ottenuti in questi primi mesi grazie al programma, ribadendo la sua volontà di investire in questo progetto al fine di supportare al meglio i propri clienti nella loro crescita. A questo proposito Fintyre ha lanciato, proprio in questi giorni, pneusmarket.it e un’app completamente rivisitata: due strumenti complementari e atti ad aumentare la visibilità e il traffico verso i rivenditori.
L’azienda ha, inoltre, dato delle anticipazioni sui prossimi passi del programma il cui obiettivo sarà creare un link solido tra i propri clienti e gli utenti finali facilitandone l’interazione.